Ho paura di uno shock anafilattico dopo aver preso monuril

Salve, mi chiamo Cristina e circa tre ore fa ho assunto Monuril per una cistite. Ho letto il foglietto illustrativo dopo averlo assunto e ho letto vari effetti collaterali come allergie o shock anafilattico. Vorrei sapere se dopo tre ore dall'assunzione sono ancora a rischio di shock anafilattico o reazione allergica dal momento che è un farmaco che non avevo mai preso prima.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Lo shock anafilattico è una cosa immediata e non succede dopo tre ore. Non ho mai sentito parlare di una reazone al monuril che è un blando disinfettante urinario. Basta bere più possibile e si elimina. Nel foglietto illustrativo è riportato giustamente tutto ciò che potrebbe succedere, ma è solo una precauzione.

dott. ANTONIO CORICA