Paura del vaccino

Buonasera dottori

Vi scrivo perché ho una leggera paura di fare il vaccino.

Complici sono la mia ipocondria e un'imbarazzante mole di informazione sbagliata da parte dei giornali e telegiornali.

Ho paura che prendendo la prima o la seconda dose, rischio di morire per colpa di un trombo.

Ho quasi 27 anni e non ho alcun tipo di di patologia se non un leggero Reflusso Gastroesofageo (Non confermato da una gastroscopia).

Non soffro di piastrine basse, 187 negli esami di Aprile.

La paura mi è stata inculcata perché ho semplicemente paura che possa crearsi un trombo casuale o perché durante questi due mesi tra esami e vaccino io possa aver contratto il virus senza rendermene conto.
E' vero quindi che, se ho già gli anticorpi, il vaccino potrebbe crearmi un trombo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Di vaccini che possono dare trombi ci sono tutti. Ma l' evento è talmente raro che non lo si considera. Se questo fatto mi deve stressare così, non lo farei.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Questo è vero, ma penso sia assolutamente giusto e doveroso fare il vaccino.

L'unica cosa che mi preme molto è: E' vero che se prendi il covid19 e fai il vaccino prima che passino 6 mesi, rischi la trombosi?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
No. Se passano 10 giorni non c'è più rischio. Non so chi le abbia detto una cosa del genere.

Dr. Claudio Bosoni