Test di nugent, desametasone 1 mg e vaccino anti-covid19

Buongiorno, mi è stato prescritto il Test di Nugent con l'assunzione di desametasone.
Il giorno 1/7 ho la prima dose del vaccino anti-covid19 e mi chiedevo se l'assunzione di questo farmaco potesse creare problemi vista la richiesta relativa all'uso di cortisone negli ultimi 3 mesi.

Nel caso farei questo test più avanti.

Inoltre mi chiedevo se si trattasse di un farmaco fotosensibilizzante poiché prossimamente avrò una seduta di depilazione Laser e mi chiedevo se potesse creare problemi.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il cortisone diminuisce o annulla l' efficacia del vaccino. Non è fotosensibilizante. Potrà assumere cortisone, almeno 20 giorni dopo la vaccinazione.

Dr. Claudio Bosoni