Continua sensazione di fame

Buongiorno cari medici, vi espongo il mio problema. È ormai più di un mese che riscontro un'eccessiva sensazione di fame, ma è una sensazione non semplice da spiegare, perché giunge proprio dal basso della lingua, dalla gola e non posso fare a meno di stuzzicare qualcosa, più volte al giorno, per assopire un po' la cosa. Dopo i regolari pasti (colazione, pranzo e cena) non fa in tempo a passare una mezz'ora che mi ritrovo ad avere fame nuovamente, come se non avessi mangiato. Aggiungo che sono circa tre mesi che ho iniziato una nuova terapia, in sostituzione alla precedente perché troppo blanda, con Pafinur 1cpr al giorno e che è da inizio anno che non riesco più ad andare regolarmente in bagno, ma alterno fra periodi di stitichezza a periodi di feci molli, gonfiore addominale esagerato e conseguente flatulenza. Concludo dicendo che sto passando un un periodo di disoccupazione piuttosto lungo che mi crea non poca tristezza, ma a me non pare fame nervosa, quanto proprio una fame con voglia di mangiare, perché la sento in gola. Ho già effettuato esami feci e del sangue senza riscontrare alcunché.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fattore ansiogeno gioca un ruolo fondamentale....e potrebbe condizionare una cattiva digestione acido-correlata. Bisognerebbe provare con qualche antisecretivo e con un po' di .....tranquillità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)