Risultati esami sulle feci

Gentilissimi Dottori,
Ho richiesto un consulto qui qualche giorno fa, ma oggi mi hanno dato gli esiti degli esami delle feci, che vi scrivo di seguito poiché non li capisco:

Positivo a Candida Glabrata.
Coprocoltura: negativo

Calprotectina:
<100
Su valori di riferimento
<100 microg/g= assenza di infiammazione o debole infiammazione intestinale.
100 - 200 microrg/g= infiammazione da lieve a moderata.
>200 microrg/g: attiva malattia organica con infiammazione del tratto gastrointestinale.

Secondo voi la Candida può causarmi tutti i miei sintomi, ossia diarrea con muco da ben 14 giorni e cattiva digestione con dolori addominali e meteorismo?
E la calprotectina che so essere un valore molto importante, come la trovate?
Grazie ancora, sempre.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si , potrebbe essere, in assenza di altre patologie.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma il risultato della calprotectina (negativo mi pare, giusto?) non dovrebbe escludere già altre patologie?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, oggi ho la visita con il gastroenterologo che mi dirà, spero, cosa posso avere. Grazie di tutto