Dolore basso addone destro

E da un paio di settimane che ho degli spasmi/dolori (che possono essere al livello di intensità di un pizzicotto) ricorrenti nella zona bassa (sotto gabbia toracica) all'addome destro. Possono essere avvertiti nella parte inferiore vicino all'inguine oppure nella parte superiore due dita sotto l'ultima costola. Inoltre mi sembra di sentirli anche sul lato. Un po come se seguissero la parte destra intestinale. Ho dei polipi alla cistifellea, ma ho fatto un HIDA scan ed il risultato e' negativo. Devo dire che i dolori sono nati proprio dopo questa procedura. E' possibile che il liquido abbia infiammato in qualche modo le pareti dell'intestino oppure non centra nulla? Cosa consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di quanto sospetta. Sono sintomi compatibili con un colon irritabile e meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Cosentino, grazie mille per la risposta rapidissima. Ho un'ulteriore domanda da sottoporle. Come ho scritto dopo una ecografia mi hanno trovato dei polipi alla cistifellea. Quello più grande e' di 5mm. Fatto l'HIDA scan per vedere se provocano dei problemi alla cistifellea e come ho scritto il risultato e' negativo. Ora il gastroenterologo che mi segue ha detto comunque che sarebbe meglio asportare la cistifellea. In questi giorni devo andare a trovare il dottore per discutere con lui di questo, però volevo avere il parere di un altro dottore in quanto io sarei piu propenso di controllare i polipi magari con ecografie ogni 6/12 mesi piuttosto che un intervento di Colecistectomia. Lei cosa ne pensa? cosa dovrei chiedere al mio dottore?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> io sarei piu propenso di controllare i polipi magari con ecografie ogni 6/12 mesi piuttosto che un intervento di Colecistectomia <<

E' corretto così e non come sostiene il suo gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molto gentile