Esito gastroduodenoscopia

Gentilissimi Dottori ringraziandovi anticipatamente volevo delucidazioni in merito ad una gastroscopia effettuata dopo anni di continui disturbi a livello digestivo,quali eruttazioni frequenti dolore toracico, e frequenti risalite di acido anche a stomaco vuoto.
Esofago regolare per calibro decorso e peristalsi. Mucosa liscia e rosea e pareti ben distensibili all'insuflazione di aria. Line Z irregolare. Giunzione squamo colonnare a 37 e impronta diaframmatica a 38 cm dall'arcata dentaria. Stomaco: ben distensibili all'insufflazione di aria, lago mucoso limpido,Mucosa gastrica regolare. Piloro in sede e pervio.
Duodeno :mucosa del bulbo e della seconda porzione duodenale regolare con villi ben rappresentati.

Cosa si evince da questi risultati?
Grazie in anticipo! Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un esame negativo per patologie

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua gentile e rapida risposta al mio quesito. Ero un po' preoccupato leggendo "linea z irregolare " .
Allora i miei disturbi a cosa potrebbero essere attribuiti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indipendentemente dalla normalità della gastroscopia potrebbe ugualmente avere un reflusso gastro esofageo, quindi è utile instaurare, con il suo medico, un'adeguata terapia.