Spot iperecogeni Colecisti

Buongiorno Dottori,
Dopo mesi di mal di stomaco riferibili a coliche, il mio medico mi ha prescritto un'ecografia completa all'addome.
L'esito è stato: Colecisti normalmente distesa con presenza di un paio di spot iperecogeni all'interno e multipli echi di livello medio alto riferibile verosimilmente a sabbia biliare e fango biliare.
Visionato l'esito dal medico mi ha comunicato che non ho i calcoli ma solo sabbia, e mi ha prescritto una cura della durata di 4 mesi con pastiglie Deursil 450 mg 2 volte al giorno durante i pasti.
Non mi è chiaro cosa siano "un paio di spot iperecogeni " visto che non sono calcoli.
Vi ringrazio per l'aiuto e saluto.
Briga
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di microcalcoli....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, pertanto essendo micro calcoli e sabbia l'uso del farmaco prescritto potrebbe dare buone speranze di soluzione a termine?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.

Auguroni.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di microcalcoli....

Cordialmente