Colecisti, insufficienza biliare

Salve, avrei bisogno di un consulto. Ormai è da un anno che mangio e vomito a volte dopo un'ora altre dopo anche 15 ore. Il mio medico mi ha sempre detto, che visto il mio sovrappeso e la mia depressione, stavo diventando bulimica. Mi decido così stremata da questi disturbi e intossicazioni perenni a fare un' ecografia all' addome. L' ecografista mi dice che si tratta di un' insufficienza biliare per via di tre calcoli di un centimetro e mezzo l' uno circa alla colecisti. E che il piloro non riesce a dilatarsi per proseguire la digestione. Mi dice anche che ho 17 cm di gas nello stomaco. Gli altri organi stanno bene ma la colecisti al mattino é di circa 10 cm e non riesce appunto a svuotarsi. Seguo una prima settimana di dieta ferrea a base di verdure e proteine senza cereali ne carboidrati e assoccio l' assunzione di NEO CARVI prima dei pasti e acido ursodesossicolico prima di andare a dormire. Ma oggi ritorno a star male e a vomitare e sono preoccupatissima. L' insufficienza biliare crea nausea, vomito, mal di testa e perenne indigestione?
Cos'è di preciso un' insufficienza biliare?
Le transaminasi sono nella norma, ma l' assunzione di pillola anticoncezionale da 8 mesi peggiora la situazione? C'è correlazione tra la sua assunzione e la non digestione?
Grazie anticipatamente. Buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che la cosa migliore sia che lei faccia subito una visita chirurgica per programmare un intervento di colecistectomia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestività e gentilezza. Seguirò il suo consiglio.