Rischio e paura botulino

Salve,
sono un ragazzo giovane ma con qualche problema di gastrite e colonpatia che possono confondere le diagnosi.
Stasera, intorno alle 19:00 ho mangiato 2 peperoncini ripieni, frizzanti al gusto.
Per sbadataggine o fretta non ho fatto caso al rigonfiamento del tappo...
Premettendo che sono abbastanza ipocondriaco, quando devo preoccuparmi seriamente e consultare il medico?
I sintomi possono comparire mentre dormo?
Quali sono i primi sintomi preoccupanti e quando possono comparire vista la quantità ingerita?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di ipocondria, ma via web come possiamo aiutarla ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
volevo solo capire qual è il rischio di aver contratto il botulismo con la quantità ingerita indicata e quali sono eventualmente i sintomi che mi devono preoccupare e quando possono comparire, per non intasare il pronto soccorso quando è NECESSARIO rivolgersi al medico?

Grazie per le risposte e per la disponibilità