x

x

Stipsi da oppiacei

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Sono eroinomane, prendo il metadone, che sto scalando gradualmente, per ora uso ancora regolarmente ma mi sto impegnando a smettere, uno dei tanti problemi a cui si va in contro facendo questo tipo di vita, purtroppo è la stipsi e i crampi all'intestino, la mia domanda è: come posso(in attesa di smettere) arginare il mio problema di stipsi e crampi?Per favore rispondetemi non so più cosa fare!!
PS: se è possibile qualcosa di non invasivo tipo il clistere o supposte!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 26,1k 1k 13
Beva molta acqua.
Mangi molta frutta e verdura + alimenti integrali.
Si faccia prescrivere dal curante un prodotto a base di macrogol.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie!!
[#3]
dopo
Utente
Utente
Ho tentato con i consigli che mi ha dato ho preso anche il macrogol per 2 giorni, ma continuo a non avere nessuno stimolo di andare in bagno, oggi sono già 5 giorni che non vado! Cosa posso fare? Qualcosa di più drastico?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 26,1k 1k 13
Il macrogol impiega più di due giorni a fare effetto, deve avere pazienza!
Intanto un clistere.
[#5]
dopo
Utente
Utente
In realtà ieri lo stimolo mi è venuto ma è brutto dirlo ma la sensazione era quella di dover fare una roba grossa e dura tanto che nonostante ci abbia provato non sono riuscita!E ha fatto davvero male è uscito anche un po di sangue. Con il macrogol migliorerà anche questa "consistenza" impossibile e dolorosa?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 26,1k 1k 13
Certamente.
[#7]
dopo
Utente
Utente
grazie spero si risolva il problema, curiosando sulle Sue esperienze e conoscenze ho visto che è'' particolarmente specializzato in HCV, io l'ho presa 10anni fa per uno scambio inconsapevole di aghi. Non capisco il motivo per cui dagli esami del sangue risulta una variazione altalenante tra positivo e negativo, le transaminasi sono sempre state basse ma può davvero negativizzarsi anche se è una malattia cronica?E perchè questi cambiamentti da un esame all'altro (fatti quasi sempre nello stesso lab), stranezza eccezione o normalità, o peggio ancora errore ripetuto?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 26,1k 1k 13
Spesso si osserva l'andamento altalenante che lei riferisce ed è caratteristico dell'HCV
[#9]
dopo
Utente
Utente
capito, nulla di particolare. Va bene allora le faccio i miei auguri per tutto e la ringrazio x l'attenzione! Buona giornata

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio