Ricaduta appendicite?

Buonasera, in data 28 novembre mi sono recata in pronto soccorso in seguito a dolori forti all'addome, nausea, febbre a 38 e diarrea. Mi è stata diagnosticata dopo prelievo del sangue e relativa analisi un infezione dell'appendice ma mi hanno sottoposto a terapia antibiotica con 500g di metronidazole tre volte al giorno per una settimana con fermenti lattici e una dieta in bianco priva di scorie. Ieri ho concluso la settimana di cura ma tuttavia oggi ho avuto tre episodio di dolori addominali seguiti da diarrea di cui l ultimo abbastanza forte. Ora avverto come un fastidio in zona appendice ma senza ulteriori dolori addominali. Può imputarsi al fatto che il mio fisico deve rimettersi "in sesto" oppure c'è il rischio di una mancata guarigione completa o ricaduta? Grazie mille, porgo anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza visita come possiamo risponderle?
Si faccia visitare dal curante per capire se si tratta di recidiva.
Farei anche una ecografia ed un prelievo per emocromo, VES e PCR.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia