Diarrea cronica

Buonasera, sono un un ragazzo di 23 anni e da circa un mese a questa parte ho questo problema.
Ho la diarrea con feci liquide che mi fanno andare in bagno 3-4 volte al giorno da circa un mese, negli ultimi giorni la situazione sembrava essersi calmata con scariche 1-2 volte al giorno e ieri con feci quasi solide, oggi invece dinuovo feci liquide notando residui di cibo di ieri sera. Ho notando pure un leggero aumento di gas corporei e sensazione di gonfiore addominale.
In attesa della visita dal dottore vorrei qualche parere per calmare l'ansia.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile o di qualche intolleranza alimentare. Niente altro. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)