Falsa fame

Buongiorno sono una donna di 56 anni peso 70 kg di un 162 di altezza. Da un po' di tempo soffro in particolare al mattino di sensazioni allo stomaco di falsa fame. Mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto omeopranzolo. Passato per un breve periodo per poi ricomparire. Inoltre avverto sensazione di peso laterale addome destro sotto costola. Ultimamente sto anche avendo episodi di colite. Mi sono recata nuovamente dal medico curante che mi ha prescritto normix. La sensazione di peso non passa e a volte mi capita di defecare anche due volte . Sto in balia della ansia ho paura di qualche neoplasia al colon. Premetto che oltre questi sintomi non ho altri mangio normalmente non dimagrisco ho solo tanta tanta paura. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla. Solo meteorismo ed ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta purtroppo vivo in uno stato di ansia totale. È stato molto gentile. Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore rileggendo la mia lettera mi sono accorta di averle dato una informazione sbagliata nel senso che la sensazione di peso è sul lato sinistro non destro. Mi scuso nuovamente grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo va da destra a sinistra, dall'alto e in basso......ossia i gas intestinali si muovono.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.
[#7]
dopo
Utente
Grazie di cuore