Mangiare quando non si ha fame può far venire la diarrea?

È da circa due anni che soffro di diarrea a periodi (sono intollerante al lattosio) negli ultimi mesi seguendo il mio gastroenterologo sto meglio prendendo levopraid dopo un ciclo di antibiotici. Gli episodi di diarrea non sono scomparsi ma solo diminuiti e osservando gli ultimi di questi, mi è sorta una domanda. Ho notato che molte volte sto male dopo che mangio oltre la mia fame. Ad esempio vado la sera a mangiare una pizza, che mangio tutta nonostante magari non mi vada completamente, e il giorno dopo, dopo pranzo si presenta la diarrea. È già la terza volta che mi succede una cosa del genere (non solo con la pizza) quindi volevo sapere se ci poteva essere una connessione tra i due avvenimenti..
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non. Non è così. C'è di base qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)