Diarrea da giorni

Salve V a tutti,
Sono un ragazzo di 27 anni. Da giorno 25 Dicembre ho accusato diarrea accompagnata da dolori addominali prima e dopo la defecazione. Devo ammettere che ho trascurato un po’ la cosa, cioè ho continuato a mangiare normalmente senza fare una dieta in bianco. A giorni alterni stavo bene e poi male. Ho iniziato a prendere fermenti lattici e la mattina sempre acqua tiepida e limone. Giorno 1 ho avuto una ricaduta di diarrea acquosa e dolori forti alla pancia. La mia dottoressa mi ha prescritto Normix da prendere 2 a pranzo e 2 a cena e sto facendo una dieta in bianco. Da ieri sono un po’ migliorato, non più feci acquose, ma molli. Stamattina sono riandato in bagno e il colore delle feci era prettamente giallo e molle e una parte molto molto scura. Mi sono molto preoccupato.. premettendo che sono un po’ ipocondriaco! Cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Ah, dimenticavo: Esco da una cura antibiotica prima con pillole di augumentin e dopo 20 giorni ricaduta (placche alle gola) ho fatto 6 punture di rocefin.

Grazie mille in anticipo.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 31k 1.2k
Assuma fermenti lattici per 2 - 3 settimane.
Dieta in bianco e senza latticini per 20 giorni.
Probabilmente solo effetto degli antibiotici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Quindi non devo prendere più Normix? I fermenti li sto prendendo già da 10 giorni. Non devo preoccuparmi del colore delle feci di stamane?

Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia