x

x

Diarrea da giorni

Gonfiore addominale, difficoltà a digerire, reflusso gastrico? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Salve V a tutti,
Sono un ragazzo di 27 anni. Da giorno 25 Dicembre ho accusato diarrea accompagnata da dolori addominali prima e dopo la defecazione. Devo ammettere che ho trascurato un po’ la cosa, cioè ho continuato a mangiare normalmente senza fare una dieta in bianco. A giorni alterni stavo bene e poi male. Ho iniziato a prendere fermenti lattici e la mattina sempre acqua tiepida e limone. Giorno 1 ho avuto una ricaduta di diarrea acquosa e dolori forti alla pancia. La mia dottoressa mi ha prescritto Normix da prendere 2 a pranzo e 2 a cena e sto facendo una dieta in bianco. Da ieri sono un po’ migliorato, non più feci acquose, ma molli. Stamattina sono riandato in bagno e il colore delle feci era prettamente giallo e molle e una parte molto molto scura. Mi sono molto preoccupato.. premettendo che sono un po’ ipocondriaco! Cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Ah, dimenticavo: Esco da una cura antibiotica prima con pillole di augumentin e dopo 20 giorni ricaduta (placche alle gola) ho fatto 6 punture di rocefin.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 25,4k 980 12
Assuma fermenti lattici per 2 - 3 settimane.
Dieta in bianco e senza latticini per 20 giorni.
Probabilmente solo effetto degli antibiotici.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Quindi non devo prendere più Normix? I fermenti li sto prendendo già da 10 giorni. Non devo preoccuparmi del colore delle feci di stamane?

Cordialmente.

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio