Aerofagia,meteorismo,gonfiore

Salve da circa un paio di settimane soffro dei seguenti problemi:
-dolore alla pancia mattutino(accentuato se è la mattina presto...ovvero per andare a lavoro), sbuffi mattutini come dopo aver mangiato
-durante la giornata periodo di dolore alla pancia,sensazione che i pantaloni siano stretti
-meteorismo ed aerofagia
-gonfiore addominale da giorni

Da premettere che non erutto mai

Allo stato attuale sto prendendo fermenti lattici e carbone vegetale, dovrei prendere altro?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo addominale determinato da qualche intolleranza alimentare o da una disbiosi intestinale. Ne deve parlare con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)