Aerofagia acuta

Buonasera ho 46 anni peso 54 kg operata di colecistectomia un mese fa per calcoli e fango biliare, negativo esame colonscopia, celiachia, morbo di crohn, intollerante al lattosio , e assumo nei casi gravi duspatal per colon irritabile , presento subito dopo aver mangiato aerofagia consistente , mi alimento con dieta ipolipidica e cerco di mangiare lentamente. Come posso curare questo fastidio? Prendo colinox ma senza risultati efficaci . Grazie anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aerofagia o anche meteorismo addominale ?

Se è così potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Entrambi i sintomi , ho la pancia gonfia , rumori fastidiosi interni. Insomma pensa sia una intolleranza? Mangio carboidrati proteine e fibre in dosi minime
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74