Intolleranza lenti a contatto

Salve, sono una ragazza di 28 anni, porto LAC per miopia ed astigmatiso da tantissimo tempo, le ho indossate la prima volta all età di 9 anni (facevo danza per cui non potevo farne a meno) non ho avuto mai nessun problema in tutti questi anni fino a che all'inizio di settembre di quest'anno ho avuto un fastidio all occhio sinistro, non so come spiegarmi scusate i termini "non medici" che sto per usare,è come se mi sentissi l occhio duro, graffiato e quando provo ad indossare la lentina sento come se avessi delle pietre (questo accade solo all occhio sx, il dx non mi da alcun tipo di problema) mi recai da un oculista mi fece ogni tipo di esame, l'occhio risulta completamente sano... Mi sono state prescritte delle gocce di relys... A fine cura sembró tornare tutto normale, per cui rimisi le lentine ma dopo una settimana di utilizzo, ecco che si ripresenta lo stesso identico problema sempre all occhio sinistro... Adesso inizio a sospettare che in qualche modo possa essere diventata intollerante alle LAC, cosa che sarebbe davvero tragica per me visto che non riesco più a sopportare gli occhiali, aspetto una vostra risposta, un vostro parere nel frattempo vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha eseguito dal suo medico oculista tutti i test sul Film Lacrimale?

mi copia il referto?

PRONTO SOCCORSO OCULISTICO PRIVATO
a MILANO chiama 335 6028808

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta, allora ho fatto una toposcopia corneale (per sospetto cheratocono) fortunatamente il risultato è negativo, poi da quello che so ha controllato il fondo Dell occhio, la cornea e tutto (nello specifico non so come si chiamino questi esami) per cui non so che test siano i test per il film lacrimale
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve fare i test sul film lacrimale

almeno

BUT

test di Schirmer

test di Korb Marino

Meibomiografia etc etc
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore li farò sicuramente... Ma volevo chiederle un ultima cosa... Se dovessi avere problemi al film lacrimale sarebbe una cosa pericolosa? Quale sarebbe la cura? Glielo chiedo perché non ne avevo sentito mai parlare, per cui sono totalmente ignorante su questo
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sindrome da alterazione del film lacrimale o occhio secco
va diagnosticata e ben trattata
non è grave nè pericolosa
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le info, le auguro una buona giornata