Ishihara test

Buonasera vorrei un'informazione al mio caso che mi sta facendo disperare. Sono un imbarcato marittimo per il traffico passeggeri locale. A breve dovrei finire di farmi i titoli professionali che mi permetteranno di diventare capo barco al traffico locale. Al momento ho un libretto di 3 categoria, alla vista di pre imbarco, il medico mi ha sotto posto il test di ishihara, alcune tavole sopratutto quelle dove il numero cambiava in modo molto chiaro il colore, ho fatto molta fatica. Il medico mi ha detto subito che sono daltonico. Poi mi tira fuori le matassine e gli dico in modo corretto ogni colore. Alla fine mi ha messo visione colore normale. Quello che voglio chiedervi è che differenza è importanza c'è tra i due test? Se vedo comunque bene il colore singolo perché vengo definito daltonico rosso/verde? Dato che devo cambiare la categoria e passare di prima vorrei capire se ishihara e l'unico test valido anche se riconosco i colori singolarmente. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
a secondo delle funzioni viene richiesto l'uno o l'altro test. normalmente il test con le matasse quello richiesto.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!