Campo visivo

Buongiorno gradirei un vostro parere sul campo visivo e sulle perdite di fissazione le quali hanno fatto storcere il naso alla commissione medica patenti ho chiesto delle spiegazioni ma non sono tenuti a darmele ho fatto subito una visita oculistica e mi hanno detto che non avevo niente a parte un po' di perdita della vista e che quella è una valutazione che fa la macchina spero vada meglio al prossimo rinnovo fra due anni.(purtroppo non si riesce ad allegare il file)

Vi ringrazio

OU esterman binoculare
Mira di fissazione: centrale
Perdite di fissazione: 0/0
Errori falsi POS: 0/10
Errori falsi NEG: 0/9
Durata test: 03.51
lntensità stimolo: 1 OdB
Percepito 117/120
r Non percepito 3/120
a Area cieca
Punteggio di efficienza di Esterman 97
OD esterman monoculare
Monitor fissazione:Sguardo/Blind Spot
Mira di fissazione:Centrale
Perdite di fissazione:2/10 xx
Errori falsi POS:2/9
Errori falsi NEG:0/9
Durata test:04:10
Percepito 98/100
I Non percepito 2/100
a Area cieca
Punteggio di efficienza di Esterman 98
OS esterman monoculare
Monitor fissazione:Sguardo/Blind Spot
Perdite di fissazione:8/10 xx
Errori falsi POS:0/9
Errori falsi NEG:0/9
Durata test:03:37
Percepito 98/100
I Non percepito 2/100
a Area cieca
Punteggio di efficienza di Esterman 98
STUDIO DEL CAMPO VI$IVO
Eseguito Estermann binoculare
Punti visti 117/120 Punti non visti 3/120
Eseguito anche Estermann monoculare come da richiesta
OD Punti visti 98/120; punti non visti 2/100
OS Punti visti 98/100; punti non visti 2/100 (elevato numero di perdite di fissazione)
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
perdite di fissazione oltre il 2/10 soprattutto se consecutive rendono il test inaffidabile ed andrebbe ripetuto, comunque vista la situazione buona del campo visivo non mi aspetterei grossi problemi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!