Colore

Buongiorno dottori! Ho notato da un occhio ad un altro solo su alcuni colori in determinate condizioni di luce (sembra esserci solo con la luce naturale) una leggerissima differenza di percezione da sinistra a destra...ho fatto qualche mese fa la visita oculista con gocce e fondo dell'occhio ed era tutto ok ed anche una rm risultata negativa. Avevo già fatto presente alla dottoressa che da un occhio all'altro il colore di una immagine che mi aveva fatto vedere era un poco differente...
Forse su alcuni colori c'è questa lieve differenza:più freddo da una parte e più caldo dall'altra, di pochissimo. Di norma però non ci sono differenze diciamo. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere il TEST con le tavole di Ishihara
e ne parli con il suo medico oculista
i suoi sono sintomi di NEURITE OTTICA
meglio controllare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ho fatto il test ed i colori sono tutti giusti! Al medico lo avevo detto ma non ha dato peso! Ho fatto la visita quattro mesi fa!
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Non riesco a vedere molti numeri ma sin da piccolo ho avuto problemi sui colori!
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
I colori del test sono però uguali da sinistra a destra!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok allora stia tranquillo

anche se 4 mesi fa è una eternità in medicina
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, l'ho rifatto di nuovo ora e sì, effettivamente, sono uguali. Grazie, sto più tranquillo ora. Quattro mesi fa andai al pronto soccorso perché camminando ad un certo punto incontrai una pavimentazione fatta di tanti mattoncini e guardando con la testa girata a sinistra un po' di sottecchi e camminando in avanti mi sembrò come se si muovano un po' a rallentatore, come con la moviola. Allora cominciai a camminare cosi, ed effettivamente quando ci sono dei mattoni, fili d'erba o altro mi sembra sempre che l'immagine vada un pochino a scatti, soprattutto se ho l'ansia.Non succede dentro casa tranne quando riempio una brocca con l'acqua ee non, sempre, ed accade solo girando la testa a destra e a destra, non da fermo ma solo camminando e non sempre. È un po' innaturale mettere la testa così quindi non avverto questo problema. Andai anche al pronto soccorso preso dall'ansia e gli accertamenti che seguirono furono negativi (rm di cui sopra, e profilo metabolico). Anche il medico sosteneva fosse ansia e basta.