Ernia e gastropatia

Buongiorno Dottori
ho fatto la gastroscopia perchè avevo tosse e problemi di reflusso e mi hanno riscontrato una Gastropatia e Ernia Iatale da scivolamento, io vorrei un consulto specialistico, ma per ora il medico di base mi ha prescritto Omeprazolo da 10 mg a fasi alterne in alcuni mesi dell'anno, e bustine di magaldrato, che non so per quanto tempo devo prendere, perchè magari vi è un periodo temporale per entrambi i farmaci. Io ho insistito per lo specialista, ma la cura l'ha data il medico di base, siccome sono insicura volevo sapere se per queste patologie vi è una cura piu' specifica e mirata e se devo rifare la grastroscopia tra qualche anno.

Sul referto non si parla della terapia, quindi volevo sapere da uno specialista cosa fare

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe postare il referto dell'esame......
Altrimenti cosa possiamo dirle?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
ecco il referto:
Esofago regolare con calibro e decorso rivestito da mucosa rosea.
Presenza di ernia iatale di piccole dimensioni.
Cavita gastrica con pareti elastiche e normosensibile, pliche appianabili all'insufflazione. Mucosa gastrica iperemica lievemente in atro. Biopsie. Piloro regolare.
Bulbo a seconda porzione duodenale con mucosa indenne da lesioni e pliche regolari.

conclusioni:
Ernia iatale da scivolamento.
Gastropatia.

Quello che vorrei capire se la cura che mi ha dato il medico di base puo essere migliorata con farmaci diversi, ora prendo:
omeprazolo da 10 in fasi alterne(cambi di stagione)
Magaldrato: ecco in questo caso non so quanto e fino a quando prendere il farmaco.
Il fatto che non mi da la possibilità di andare ancora dallo specialista, mi mette in agitazione, vorrei sapere se i sopraindicati farmaci sono corretti per la patologia

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per il momento terapia corretta ma sottodosata.
Dopo il referto dell'istologia potremo essere più precisi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore