Gastrectasia? sono disperata non si riesce a capire cosa io abbia

Sto scrivendo qui nella disperazione più totale, tanto non ho nulla da perdere. A luglio ho subito un bypass duodeno digiunale per sindrome del compasso aorto mesenterico, dopo l'intervento però, i miei sintomi sono rimasti tali e quali a prima (anzi sono peggiorati), non riesco ad alimentarmi e mi nutro con la parenterale, i medici hanno addirittura messo in dubbio che il mio problema fosse il compasso o che oltre quello ci fossero altri problemi vista la mia sintomatologia. Quando mangio, dopo circa 20 minuti dal pasto è come se mi fermasse totalmente la digestione, inizio a provare una pesantezza fortissima e tutti gli alimenti li sento fermi, bloccati nella parte alta dello stomaco (zona sopra l'ombelico), sento come se un macigno mi schiacciasse lo stomaco e per tutto il giorno continuo ad avere ripienezza e ristagno degli alimenti nello stomaco. La pienezza che provo è talmente forte che sudo freddo e ho sempre un senso di "blocco" in tutta la parte alta dell'addome. Spesso mi capita di avere una fortissima oppressione epigastrica, e di sentire un senso di compressione nella zona sopra l'ombelico che peggiora se mangio!!! Rimango piegata in due dal dolore.... Ho spesso nausea e tutte le volte che mangio arrivo a fine giornata stremata dalla sofferenza. Ho fatto diverse indagini, ma l'unica cosa che è emersa è uno stomaco estremamente dilatato ed atonico (per via della sindrome mi è stato detto) e che questa "gastrectasia" potrebbe essere la causa del mio malessere, oppure mi è stato detto che potrei avere un volvolo gastrico parziale che non sempre si manifesta e si faranno ulteriori indagini..... Sono affranta.... Quale potrebbe essere il problema???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo quali accertamenti siano stati fatti prima dell'intervento per affermare come causa dei disturbi la sindrome del compasso mesenterico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Erano stati fatti Rx con brio ed angio tac,comunque la ringrazio per la celerità nella sua risposta, adesso però mi chiedo come mai io continui a stare male... La gastrectasia potrebbe giustificare i miei sintomi??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrectasia potrebbe giustificare i suoi sintomi, ma via web non è facile darle suggerimenti diagnostici/terapeutici.