Spasmomen e imodium

Buongiorno.

Mi sono trovata questa mattina a fare uso di IMODIUM a causa di diarrea.
Ne ho presi 2 e la situazione sembra risolta.
Ora ho delle fitte al fianco sinistro e pancia gonfia. (Soprattutto nella posizione da seduta)
Secondo voi posso prendere lo spasmomen che uso a volte per irritazioni dell’intestino?
Anche avendo preso imodium si può assumere?
Ovvio che domani mi recherò dal mio medico per accertamenti.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con l'antispastico non far altro che aggravare la situazione di ipomotilità intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma allora cosa posso fare per attenuare il dolore al fianco sinistro?
Cosa può essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve assumere prodotti a base di simeticone per ridurre il meteorismo
[#4]
dopo
Utente
Ma io non ho particolari problemi di meteorismo in questo momento.
Solo senso di gonfiore e fitte al addome, prevalentemente al lato sinistro.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gonfiore = Meteorismo
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio.