Esofagite da reflusso di grado a lac

Buonasera, ho fatto una gastroscopia ieri per problemi digestivi e il referto e' il seguente:All'esofago discale, in prossimità della giunzione squalo Colonnata, due microerosioni all'apice delle poiché. Cardias in sede, beante. Stomaco di volume normale. Pareti ben distensibili. Mucosa iperemica con sparse parecchie. Biopsie in antro e corpo. La mucosa del bulbo duodenale appare iperemica. Nulla alla seconda porzione.
Conclusioni: Esofagite da reflusso di grado A LAC. Incontinenza del Cardias. Gastroduodenopatia iperemica : istologia in corso.
Allora io vorrei sapere se le condizioni sono gravi , e se sono risolvibili. Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di preoccupante.
Risolvibile con terapia e dieta!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia