Fa da gastroscopia mi fu diagnosticata un esofagite di primo grado

Buonasera dottori. Esattamente cinque anni fa da gastroscopia mi fu diagnosticata un esofagite di primo grado. La cura iniziale con lansoprazolo nn sorti alcun effetto dopo un mese mi fu cambiata la cura con lucen da venti esoxx one dopo i pasti e motilium prima. Sono stata praticamente bene per cinque anni. Ora si è di nuovo presentata. L'unico sintomo che avverto è il dolore retrosternale niente rigurgiti acidi solo dolore al centro del petto. Tutto il giorno costantemente. Tranne di notte perché riposo e neanche il pomeriggio. La terapia ad oggi è stata prima lucen da 40 esoxx e raxar per due settimane. Per poi essere cambiata in peptazol da 40 perido forte e esoxx. Da circa cinque gg prendo questi farmaci va leggermente meglio. Sempre solo dolore retrosternale in piedi. Stesa dopo uno passa. La mia domanda è se anzitutto sia necessaria una nuova gastro o devo solo aver pazienza e i farmaci faranno il loro lavoro. Oppure dovrei ricambiare molecola sempre sotto controllo del gastroenterologo?, grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve ripetere la gastroscopia, ma serve continuare con i farmaci ed affidarsi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sono in cura da un gastroenterologo lui vorrebbe ripeterla. Io spero di no. Cmq nn le risulta strano che ho dolore solo in posizione eretta. E quanto ci vuole per avere un po' di beneficio dalla cura. Grazie tantissimee
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I tempi di guarigione sono molto soggettivi.
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore ho rifatto gastroscopia risultato esofago nella norma per calibro e decorso cardias in sede incontinente con ernia iatale in retroverisione Nell antro sul versante della grande curvatura e parete posteriore è presente rilevate za sessione 0.5 con superficie regolare in corso istologico. La terapia è ancora peptazol o ma da 20 è procinetico. Avevo anche cinque anni fa questa rilevate za sessione nn so se nello stesso punto. Cmq aspetto istologico. L'unica cosa è normale sentiredolore alla bocca dello stomaco dopo gastro perché da ieri sera un po' fa male. O può essere le ernia a provocare dolore. Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un normale sintomo dopo la gastroscopia.