Feci liquide e chiare da una settimana

Buongiorno. Il mio problema inizia la mattina del 31 dicembre quando mi sveglio ed inizio ad accusare dolori ossei con conseguente status di febbre salita nel corso della giornata. Ha raggiunto i 39 e poi, dalla sera stessa, ho iniziato ad accusare movimenti e rumori intestinali frequenti, ma senza dolori. Da quella notte, ad oggi (quasi una settimana) non ho mai smesso di svuotarmi con feci completamente acquose e di colore piuttosto chiaro, arancione/giallo, ma soprattutto con una frequenza disarmante tra una scarica e l'altra ed a tutte le ore del giorno e della notte. A tutto ciò aggiungo che ho spesso un senso di nausea, specie quando mangio (sto cercando di adottare un'alimentazione molto leggera per il momento) ed ovviamente malessere generale perché mi sento molto spossata e mai riposata. Per il momento ho perso anche quasi due kg. La febbre dopo un paio di giorni è andata via, ma l'intestino continua a fare cosi. Pensavo potesse passare nel giro di qualche giorno, ma a quanto pare dovrò prendere provvedimenti ed andare dal mio medico lunedí. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Come prima ipotesi, la diarrea potrebbe far parte dei sintomi influenzali, cosa non rara. Infatti il virus dell ' influenza si diffonde un po' dovunque nell ' organismo, compresi i muscoli ( da cui i dolori ) e la mucosa intestinale. Tuttavia, la notevole frequenza delle evacuazioni che lei accusa, richiede un esame delle feci e probabilmente una terapia " disinfettante " dell ' intestino, seguìta da probiotici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta.
Purtroppo o per fortuna nella giornata di venerdì ho fatto visita al pronto soccorso perché troppo debilitata dalle continue scariche. Altro non era che enterite acuta ed i miei livelli di potassio erano sotto le scarpe. Come ha giustamente detto anche lei mi sono stati prescritti probiotici e integratore per sali minerali. Grazie e buona giornata.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. Auguri