Un piccolo fastidio all'altezza della bocca dello stomaco

Gentile dottore,
da circa un mese, solo ed esclusivamente quando deglutisco cibo, soffro di un piccolo fastidio all'altezza della bocca dello stomaco: è come se il cibo si bloccasse all'altezza del petto, circa verso lo sterno, ragione per cui sono costretto a bere per farlo scivolare giù.
Questo disturbo inoltre non è stato costante nel tempo. Infatti, è scomparso totalmente per qualche settimana ed è ritornato di nuovo adesso, provocandomi un lieve dolore ogni volta che il si blocca.
Aggiungo che ho 30 anni e non ho dolori allo stomaco, se non quando deglutisco, nè altri sintomi. Non ho perso peso, non ho perdita dell'appetito, non ho nausea e vomito, colore delle feci nella norma etc.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Il sintomo potrebbe essere di natura funzionale oppure organica, credo necessaria una visita e l' eventuale esecuzione di esami strumentali per porre una diagnosi corretta. Au guri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it