Paracetamolo (tachipirina) e lybella

Gentile dottore ho un dubbio da porLe.
Stamattina ho assunto una tachipirina da 1000. Ero convinta che la tachipirina non interagisse con la pillola invece leggendo il bugiardino mi sono accorta che il paracetamolo (tachipirina) interagisce con la pillola lyella.
Precisamente c'è scritto questo:
La concentrazione di uno degli ormoni da cui è costituito Lybella (etinilestradiolo) può aumentare in seguito all’assunzione contemporanea di preparazioni contenenti vitamina C, paracetamolo, atorvastatina, imidazolo, gluconozolo, indinavir o troleandomicinina; in questi casi potrebbe aumentare il rischio di alcuni effetti collaterali.
Quindi non diminuisce l'efficacia della pillola a livello contracettivo??
Se dovessi usare tachipirina a causa della febbre posso stare tranquilla o devo usare un'altro metodo contracettivo?
Grazie infinite e auguroni
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
a mia conoscenza non vi è interferenza tra paracetamolo e potere contraccettivo della pillola, ma per sua migliore informazione sarebbe utile che inviasse il quesito agli specialisti in ginecologia o farmacologia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.