Celiachia e pillola anticoncezionale

Buonasera,

la celiachia diagnosticata e quindi "curata" con un'apposita alimentazione (senza vomito e/o diarrea) potrebbe portare ugualmente ad uno scarso assorbimento della pillola anticoncezionale così come degli altri principi nutritivi?

Grazie mille per eventuali chiarimenti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, una celiachia ben controllata è paragonabile ad una situazione di normale assorbimento, quindi puo stare tranquilla.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica