Gastrite?

Salve, ho 24 anni e ho avuto una colicistectomia circa 8 mesi fa.. e ho avuto una TEP all età di 14 anni attualmente in cura con cardioaspirin e pantopranzolo 20 e all occorrenza norvasc 5 poiché a volte ho la pressione a 140 90 mentre altre volte 110 60... da un po' di tempo ho spesso affanno seguito da eruttazioni e da due giorni inappetenza e senso di nausea se metto qualcosa in bocca... ho fisso dolore allo stomaco, sempre eruttazioni, vertigini, stanchezza e quando mi muovo sento una sorta di affaticamento con relative pulsazioni e affanno oltre ad una specie di nodo in gola... grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una iniziale virosi intestinale. Con tanta ansia...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L ringrazio della risposta.. il mio medico mi ha prescritto riopan, biochetasi e spinner... non che non mi fidi ovviamente è un modo per rassicurarmi poiché in questi giorni non me la sono passata bene con questi sintomi che mi fanno insorgere mille pensieri.. molto gentile e mi scuso per il disturbo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si faccia brutti pensieri e segua pure la terapia prescritta (che le può portare benefici..).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo poiché ho fatto alcune analisi e volevo un suo parere su alcuni valori.. dalle analisi si evince un azotemia 66
BILIRUBINA TOTALE 6.91
BILIRUBINA DIRETTA 1.80
BILIRUBINA INDIRETTA 5.11
SIDEREMIA 204
EMOGLOBINA 17.1
MCHC 36.7
nell esame delle urine invece
Emoglobina tracce
Bilirubina presente+
Cellule delle basse vie Alcune
Leucociti alcuni
Emazie rare
Ho citato solo ciò che risulta alterato... secondo lei non è nulla di che? Grazie per la pazienza
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È corretto il valore, molto alterato, della bilirubina ?
[#6]
dopo
Utente
Si.. mi è stato detto di essere gilbert anche se non saprei..
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, può essere il Gilbert ma va ricontrollato.
[#8]
dopo
Utente
In linea di massima nulla di preoccupante? Scusi la domanda banale... sto cercando di domare le mie ansie... grazie delle risposte molto gentile!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se si conferma il Gilbert, nulla di preoccupante.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, io ero preoccupato per la sideremia che risulta così alta.. mentre era già capitato avere a 3 o 4 la bilirubina... grazie mille mi è stato di grande aiuto... se ci saranno altre notizie l aggiorno... grazie mille ancora