Esito ecografia addome

Gentili dottori buonasera a seguito di dolori gastrici e intestinali ho effettuato un eco addome in cui tutti gli organi sono risultati nella norma ad eccezione dell ultima dicitura antro gastrico la cui parete non presenta la classica struttura a strati multipli..il dottore mi ha detto che e tutto nella norma e non ha dato peso alla cosa..io credo invece si tratti di gastrite voi cosa ne pensate cosa indica questa dicitura nel concreto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dottore ha detto che non è nulla mentre lei pensa che sia gastrite. Mi scusi, ma quali sono le sue competenze in merito ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore forse non mi sono espressa bene..il dottore che ha effettuato l eco non si e affatto espresso riguardo a questa dicitura"assenza della classica struttura a strati multipli" che io ho letto nel referto in un secondo momento a casa.abbiamo concluso la visita dicendo che era tutto nella norma.poi a casa leggendo questa cosa e dati i miei dolori dopo mangiato allo stomaco ho pensato fosse gastrite.io non ho alcuna competenza ecco perche chiedevo a voi gentili dottori cosa volesse significare quest unico parametro che non e nella norma..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per essere più diretto le dico che l'ecografia non è l'esame di riferimento per lo studio dello stomaco (lo è invece la gastroscopia) per cui ogni interpretazione sulla struttura della parete gastrica ha poco significato. Se ci fosse stato un reale dubbio lo stesso ecografista avrebbe segnalato la necessità di approfondire.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilitá mi ha rassicurata buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Mi stia bene.