Feci blu

Gentili dottori,

Poco fa ho evacuato delle feci con del colore blu, questo colore era presente solo a “chiazze”. C’è da dire che ieri ho mangiato dei mirtilli. È possibile che questo colore sia derivato dai mirtilli e non da qualcosa di grave( anche perché skni giovane e la vedo difficile ad avere un tumore o emorragia).

Grazie in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si allarmi. Solo mirtilli.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto. Se le feci continuassero di questo colore le riscriverò. Ancora grazie e buonanotte.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e a risentirci....
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottor Cosentino,

Ieri mattina ho evacuato con presenza di piccole chiazze blu. La sera rivado in bagno e le feci ritornano normali. Invece stamattina, evacuo feci normali con qualche puntino nero. La mia paura è che ci sia un emoraggia anche perché stanotte durante il sonno ho percepito come se stessi svenendo (per fortuna cosa non successa) e borborigmi allo stomaco. Domani vado dal medico di base perché sono in cura per una sinusite, secondo Lei posso accennargli di questa sintomatologia che avverto allo stomaco?

La ringrazio e le auguro buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne parli pure, ma non si tratta di emorragia.....
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottor Cosentino,

Ieri sono andato dal medico e mi ha detto che avere delle feci con puntini neri nella maggior parte dei casi è normale. In seguito mi ha palpato l’addome e non ha riscontrato niente. la mia preoccupazione era quella di avere un emoraggia perché improvvisamente sono apparse delle Teleangectasie insieme a un piccolo livido sotto il diaframma, ma penso che non ci sia niente di patologico. La ringrazio, è sempre molto gentile.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scuso, ma leggo adesso.

Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Le feci sono diventate normali, ma i miei incubi non finiscono più in quanto lamento un dolore in basso a destra nell’addome. Potrebbe essere appendicite? Ho provato a palpare la zona in questione ma non provo nessun dolore.

PS: Per avermi risposto in ritardo non si preoccupi.
[#9]
dopo
Utente
Aggiungo che da piccolo avevo degli ossiuri che non ho curato in quanto pensavo che andassero via da soli. C’è correlazione tra questo dolore che ho adesso e i vermi non curati?

Ancora grazie mille
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna correlazione fra ossiuri e dolore e la diagnosi di appendicite viene fatta solo con visita diretta.

cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Gentile dottore cosentino,

Il dolore e il fastidio sono passati, tuttavia volevo sapere se è il caso di curare gli ossiuri che avevo quando ero adolescente oppure non curarli (nelle feci non c’è piu traccia di questi). Il mio medico dice che sono andati via da soli, ma leggendo su internet si dice che bisogna prendere dei medicinali. Vorrei un suo parere su questa situazione. Grazie ancora, cercherò di non disturbala più.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo fare un esame parassitologico delle feci per sapere se sono ancora presente gli ossiuri.
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La coprocoltura per gli ossiuri ha dato esito negativo, ma da circa un mesetto avverto una sorta di difficoltà a digerire con fastidio allo stomaco a cui segue una sensazione di tumore a “cascata d’acqua” alla bocca dello stomaco che durano per pochi secondi. Purtroppo il mio medico è irreperibile e non so come comportarmi. Sto sempre mangiando riso e verdure ma la situazione non passa
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo sia una fattore ansiogeno.

Non si allarmi
[#15]
dopo
Utente
Gentile dottore,

I sintomi che avevo fino ad ieri sono scomparsi improvvisamente, ma mi fa male la zona dove è situata l’appendice. Vado dalla guardia medica perché il dolore è forte e il dottore palpandomi la zona non trova nulla di patologico. Secondo lui il dolore è derivato da qualche nervo, anche se io sono scettico riguardo questa sua ipotesi. Non mi ha dato niente e se il sintomo dovesse persististere ha di prendere l’ibubrofen. È giusta la diagnosi? Ho ancora male a quella zona....

Grazie ancora è molto gentile oltre che paziente.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se è stato visitato bisogna allora prendere in considrperaIone tale ipotesi.

Cordialmente