Problemi gastro-intestinali e feci nere

Questo venerdì sono andato a Londra per il week-end, appena arrivato abbiamo pranzato in un pub con hamburger patatine birra ecc, nel tardo pomeriggio ho poi mangiato del sushi, dall'aspetto molto fresco, in un posto frequentatissimo.
Alle 4 di notte mi sono svegliato con un gran malessere allo stomaco, dopo un episodio di diarrea ho vomitato, in 6-7 volte a distanza di circa 15-20 min. l'una dall'altra tutto quello che avevo mangiato durante la giornata.
Sono stato a letto, assolutamente senza forze, tutto il sabato, probabilmente con la febbre, (non avevo il termometro ma le pulsazioni erano sui 100-110), ho preso una specie di sciroppo denso contro nausea, vomito e diarrea, un protettore antisettico delle pareti dell'apparato digestivo.
Nella giornata di domenica mi sono ripreso ma pur sempre mangiando molto poco, qualche biscotto e dei succhi di frutta.
Tra domenica e oggi (lunedì), mi sono però ritrovato per 3 volte con delle feci molto nere, e a soffrire ancora lievemente di nausea.

Cosa potrebbe essere stato, potrebbe non essere ancora risolto?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le feci nere sono un segno che non deve essere sottovalutato e comunque deve essere verificato dal suo medico curante. il pesce crudo al di la dell'aspetto può essere portatore di infezioni a volte assai spiacevoli. molto probabilmente a giudicare dal suo racconto ha avuto una tossinfezione alimentare. comunque le consiglio vivamente di rivolgersi al suo medico curante.
mi tenga aggiornato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la presenza di feci di colore nero (non soltanto scure) richiede una visita medica e la prescrizione di analisi di laboratorio per confermare o escludere una perdita di sangue dal tratto alto del tubo digerente.
E' opportuno pertanto che consulti il suo medico curante o si rechi al pronto soccorso in tempi brevi.
Ci tenga informati e cordali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per i suggerimenti, finalmente questa sera sono riuscito a contattare il mio medico curante e spiegargli l'accaduto, mi ha consigliato fermenti lattici e domperidone, se le feci nere domani dovessero persistere mi farà fare gli accertamenti per la presenza del sangue nelle stesse.

Il problema non so cmq se sia imputabile al pesce, l'ho mangiato alle 19 e ho notato che ho "dato via" indigerito anche quello che avevo mangiato alle 14.

Il mio medico mi ha anche consigliato di bere tanto, acqua e the, dopo una tazza di the però mi è venuta un'acidità di stomaco davvero considerevole, per questa sera mi sa quindi che mi limiterò al riso in bianco e acqua a temperatura ambiente.

Grazie ancora, vi terrò aggiornati
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
spero sia stato visitato dal suo medico curante. il telefono personalmente non lo considero sufficiente. inoltre non serve fare delle analisi per sapere se è presente sangue nelle feci soprattutto se queste sono picee, basta vederle.