C. difficile richiesta urgente

Buongiorno a tutti e scusate per l'urgenza, da un mese soffro di diarrea con dolori addominali in leggero peggioramento costante come dolore e numero di scariche da 3/4 a 5/6 al di'.Il mio medico di base ed un gastroenterologo visto privatamente hanno associato all' assunzione di zitromax dovuta ad una devitalizzazione dentale.Io da qualche giorno sarei pero' dell'opinione di provare a farmi ricoverare, mi sentirei piu' sicuro.Il mio medico pero' dice di aspettare l'esame delle feci di cui l'esito arriva pero' tra 5 gg.Da questa mattina la diarrea e' meno acquosa ma molto molto piu' scura (non totalmente nera ma marrone scuro)e molto gelatinosa.Al telefono il medico mi dice di aspettare comunque l'esame delle feci che se non sono proprio nere nere non e' sangue e di non andare all'ospedale perche' con il clostridium ho la flora a pezzi e rischierei di portarmi a casa qualcos'altro.Scusatemi ma vorrei sentire altri pareri in merito visto che se fosse invece altro dal c.difficile 5 giorni mi sembrerebbero un po' tanti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ho capito se la diagnosi di colstridium è confermata o un sospetto e se sta assumendo terapia. L' eventuale indicazione al ricovero nasce dalla valutazione che fa il medico che la segue personalmente in base alle condizioni cliniche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egr. Dott. Favara grazie per la risposta,
No la diagnosi di c. difficile e' subordinata all' esame delle feci di cui attendo ancora risultato perche' ho dovuto attendere avendo fatto una cura con rifacol,il quale mi e' stato detto andava prima smaltito in una decina di giorni.Come cure oltre a rifacol, codex e dicoflor piu' dissenten nei momenti peggiori ma pochissime compresse in un mese perche' mi e' stato indicato che evacuare sia benefico in questi casi.
Sicuramente seguiro' le indicazioni del mio medico curante, ma mi premerebbe sapere se effetivamente questo cambio repentino del colore delle scariche possa non essere indicativo di nulla come ulcere o altro.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho capito. No, direi che il colore delle feci non indica l' eventuale presenza di ulcere