Le mie feci sono secchissime

salve mi chiamo claudia, ho 18 anni sono una ragazza molto ansiosa e nervosa ;fino dalla adolescenza quando mi innervosivo molto passavo dei priodi di stitichezza ;preciso che in entrambi le mie famiglie ci sono cai di stitichezza cronica , alcune mie zie ne sono affette da quando avevano 14 o 15 anni
sto passando un periodo davvero molto brutto in famiglia ormai sono 3 anni però doo un brecve periodo di calma tutto è ricominciato e quasi ho subito un crollo nervoso questa estate...con tutte le conseguenze ..stitichezza difficoltà a dierire o mangiare emicrania ecc ...e in + ora attacchi di panico (anche questi molto frequenti in famiglia)
nella famiglia di mio padre si sono già verificati due casi di tumore , mio fratello ha auto a un anno di età un tumore all'addome molto frequente nei bambini e mia nonna ora ha un adenocarcinoma polmonre con metastasi al fegato
i dottori ci hanno detto che ueti tumori non sono ereditari però io ho molta paura ; per un qualsiasi fastidio penso ch sia un tumore e faccio sempre un sacco di ricerche
ora quando vado in bagno le mie feci sono secchissime e piccole quasi a palline e presentano un muco giallo , e come può immaginare ho paura che sia un tumore all'intestino perchè non ho mai avuto questo muco ....a volte le feci sono così dure che mi provoco delle lesioni all'esterno dell'ano e da lì poi raramente mi esce del sangue molto rosso e comunque in quantità ridottissime
devo confessare che bevo pochissimo e la mia alimentazione non è per niente corrtta .....cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La presenza di muco alla defecazione è spesso presente nella sindrome dell'intestino irritabile(IBS),mentre il sanguinamento ,nel suo caso, potrebbe essere spiegato dall'insorgenza di fissurazioni acute(ragade)dovute al passaggio delle feci dure disidratate. Una visita specialistica ed una proctoscopia ritengo siano necessarie per confermare tutto questo e per consigliare una giusta alimentazione ed idratazione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com