Adipe addome

Buongiorno , ho 39 anni peso 100 kg sono alto 1.76. Ho un bel pancione , e ho deciso di togliere qualche kg. Vorrei sapere oltre ad una dieta equilibrata,a causa di un colon irritabile, che tipo di attivita fisica "fai da te" potrei fare.
meglio corsa o ciclette?? Sono fondamentali gli addominali??
premetto che da 1 mese pratico nuoto 2 volte a settimana.
grazie molte.
M.L.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. La giusta alimentazione è di aiuto per eliminare i chili di troppo. Spesso si mangia male, oltre che tanto! Per quanto riguarda l'attività fisica, di solito consiglio di fare lo sport che più piace perchè il tempo ad esso dedicato deve essere un piacere, non l'ennesimo lavoro! Quindi se a lei piace fare jogging o nuotare o quasiasi altra attività va bene, purchè la cosa non le provochi altro stress.
Le auguro una buona serata

dott.ssa Gabriella La Rovere