Melena, dolore contino parte alta destra addome

Salve, volevo richiedere un consulto sulla mia situazione apparentemente complicata. Sono uno studente di 25 anni, l'anno scorso a marzo ho subìto un'operazione per rimuovere un melanoma alla caviglia sinistra con conseguente allargamento per verificarne la completa eradicazione. Dopo circa un mese ho avuto un episodio di melena, ho eseguito gastroscopia (dopo aver assunto esomeprazolo per due settimane) che non ha rilevato nulla se non un ernia iatale. Ho continuato la terapia con esomeprazolo per altri 15 giorni. Premetto che non ho mai sofferto di acidità di stomaco o patologie correlate, seguo una dieta pulita con cibi come pollo,pesce,riso integrale, bresaola...anche per via della passione per la palestra, non bevo e non fumo. Ho eseguito anche l'esame della videocapsula che ha rilevato una piccola traccia ematica nel piccolo intestino. Finita la terapia sembrava tutto a posto, soffrivo di diarrea ogni tanto (che poi sembra dovuta a colon irritabile) ma con 3-4 giorni di rifaximina tornava tutto a posto. A novembre ho avuto un altro episodio di melena inspiegabile (niente farmaci anti infiammatori, aspirine ecc..). Ho eseguito colonscopia ed è stata negativa. Anche questa si è risolta nel giro di 3-4 giorni. Quest'anno a gennaio ho avuto il terzo episodio di melena sempre inspiegabile e durato circa 3 giorni. Ho assunto esomeprazolo per circa 2 settimane e tutto è tornato normale. Ora è da circa 2 settimane che ho smesso di prenderlo xchè mi è stato prescritto l'esame della gastrina. Comunque, sia prendendo l'esomeprazolo che non prendendolo, non noto differenze a livello gastrico, in pratica non avverto dolori. Ogni tanto avverto dolori alla parte alta e centrale destra dell'addome dopo i pasti ma è da 2 giorni che questo dolore dura tutto il giorno e tutta la notte ed è molto intenso, come una punta e una sensazione di bruciore che si estende anche al fianco e alla schiena sempre parte destra. La digestione mi sembra rallentata e crea delle sensazioni di giramento di testa e un gusto strano in bocca. Questo dolore è piu intenso stando a letto o seduto piuttosto che in piedi. Un'ecografia del fegato e vie biliari eseguita un mese fa (quando non c'erano ancora questi sintomi cosi pronunciati) ha rilevato un polipo di 3mm nella colecisti. Devo aggiungere che mi sento sempre molto stanco nonostante dorma circa 8 ore per notte. Cosa devo fare per risolvere questo ennesimo problema? Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
interessante sarebbe sapere se in concomitantanza degli episodi di melena, che suppongo siano stati verificati da un medico, sia stata valutata l'entità della perdita con l'esecuzione di un emocromo. questa stanchezza potrebbe dipendere da uno stato di anemia in relazione alle perdite. mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale