Il valpinax 40 continuo ad avere dolori all'addome

Ho eseguito esame coloscpia per dolori addominali referto: eslporazione endoscopica condotta fino al fondo ciecale;diverticoli del colon sinistro con aree di iperemia e friabilità della mucosa del sigma; rari diverticoli del traverso; assenza di altri elementi significativi.Diagnosi diverticolare del colon. Terapia consigliata normix,pentacol 800 per 1 mese ho eseguito la cura,ma il dolore continua mi sono recata dal medico mi ha ridato la cura e mi ha aggiunto il valpinax 40 continuo ad avere dolori all'addome in più i miei muscoli iniziano a farmi male può dipendere dal medicina valpinax sono molto preoccupata i diverticoli guariscono.Grazie attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9

"con i benefici del consutlo effettuato via internet e non potendola visitare possiamo dire che il quadro endoscopico descrive uno stato di diverticolosi del colon, con segni di infiammazione della mucosa. La terapia e la dieta prescritta è quella che normalmente si consiglia in questi casi.
In merito alla sua ultima domanda mi dispiace risponderle che i diverticoli non "guariscono" essendo delle piccole ernie che si formano nella parete dell'intestino, in determinati punti deboli.
Il trattamento farmacologico serve ad evitare che possano andare incontro ad eventuali complicanze
Le allego comunque un articolo scritto in merito dal dr. Piazza.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua esauriente risposta. Desidero avere una informazione relativamente alla terapia consigliata: Normix, Pentacol 800 per 3 mesi. Siccome il dolore continuava mi sono recata nuovamente dal medico ed egli mi ha aggiunto il Valpinax 40. Continuo ad avere dolori all'addome in più i miei muscoli iniziano a farmi male, limitando notevolmente la mia mobilità, causandomi spossatezza e pesantore alla testa. Può dipendere dai medicinali che sto assumendo? Se tutto ciò dipendesse dai medicinali ci sono alternative? Cordiali saluti