Diversi problemi forse derivati da ununica causa?

Gentili Dottori,
sono qui a chiedervi un parere.
soono di salute cagionevole.
Operata ben due volte all'utero per la presenza di fibromi.
L'ultimo di 9cm. Ora sembra che sia ocmparsa una nuova ciste, forse trattasi di endometriosi.
Tutto ciò ha influito sul mio apparato digerente.
sono comparsi diverticoli, ho l a gastritre e l'ernia iatale.
La settimana scorsa sono rimasta bloccata senza evacuare per una seettimana.
Non potendo prendere lassativi a causa dei diverticoli assumo rtegolarmente delle fibre, ma non hanno avuto effetto il mio medico quindi mi ha prestitto il lattulosio.. Finalmente sono riuscita a svuotare l'intestino ieri però un forte dolore alla parte destra mi ha fatto andare al pronto soccorso facendo unprelievo delle urine hanno riscontrato presenza di leuciti proteine e anche sangue. In effeti sono due giorni che ho frequenti minzioni e sono doloranti.
Ora mi sto curando con il cistalgan.
COnsiderando che cmq mi sono pure operata di appendicite. E' possibile che la cistite sia dovuta anche al blocco che ho avuto?
COme poter evitare questi stati dolorosi?
Oppure è l'endometriosi che cmq mi crea sia stipsi che cisstite?
Il mio medico non sa risposndermi molto bene.
Mi rimanda a chiedere maggiori delucidazioni al mio ginecologo.
Vorrei solo un ulteriore parere, anche eprchè ho continui sensi di spossaatezza dolori e gonfiori sia agli arti che al livello pelvico, e ssinceramente sono fortemente debilitanti.
sono una persona molto anziosa e ciò mi crea ancora maggior disagio pensando sempre al peggio.
Vi ringrazio in anticipo
COrdiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ci sia relazione tra il problema ginecologico e le patologie del' apparato digerente. Creod che il ginecologo debba occuparsi del problema di sua competenza lasciando al medico di base o a uno specialista gasteroenterologo la gestione dei diverticoli, della stipsi, dell' ernia iatale e della gastrite. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
volevo farle una domanda, gentile signora, volevo sapere se gli interventi sui fibromi dell'utero sono stati eseguiti per via laparoscopica? credo che come ha affermato il collega che forse una ulteriore consulenza o da un gastroenterologo o da un bravo clinico chirurgo potrebbe essere risultare determinante per una risoluzione dei suoi problemi. potrebbe farsi consigliare dal suo medico curante.
ci faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Utente
Gentili DOttori
vi ringrazio per la celere risposta, il che mi fa supporre dovrei andare anche da un urologo?
Visto i problemi che continuo ad avere con le cistiti..
Gli interventi fatti purtroppo non sono stati effettuati in laparoscopia ma in laparatomia (non so se il termine è esatto), ho due tagli cesarei.
Il prossimo intervento invece dovrebbe essere in laparoscopia, essendo la ciste ovarica ancora di soli 3 centimetri.
ringraziandovi per la cortese attenzione vi porgo cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
mi tenga informato
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono andata dalla mia ginecologa ed è stata confermata endometriosi da ciò i forti dolori almeno a parere della ginecologa.
Ora procedo pure con la visita dal gastrointerologo per vedere come posso risolvere i periodi di stipsi e periodi di diarrea.
Grazie per le risposte,
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
gentili dotori,
sono andata sia dall'urologo, che non ha risocntrato nulla al livello dei reni... (??) e ho fatto l'urinocultura, dopo l'ennesimo evento di sangue nelle urine. L'urinocultura è risultata positiva ho il germe escherichia coli.
Possibile che questo batterio pìmi provochi tutti questi forti dolori sia a livello dei reni che crampi allo stomaco?
Ora mi sto curando solo con lo zimox, sto aspettando il risultato dell'esame antibatterico per fare una cura più specifica.
E' un batterio pericoloso? può essere derivato dal periodo di stipsi?
scusate le tante domande ma sono preoccupata.
cordiali saluti
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora è un batterio che si riscontra piuttosto frequentemente. sicuramente è il responsabile dell'infezione urinaria. una cura antibiotica specifica, quella che lei sta attendendo con l'antibiogramma, deve essere eseguita. molto probabilmente dopo la terapia anche quei fastidi allo stomaco dovrebbero scomparire. comunque continui ad andare dal suo medico curante una volta avuto il risultato dell'urinocoltura ed antibiogramma.
mi faccia sapere
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho avuto l'esito dell'urinocultura e antibiogramma.
E' Escherichia coli a 1 milione.
Sto facendo cura con Amoxicillina. Il problema è che continuo ad avere dolori al livello dei reni e alla vescica, vero è che ho inizato la cura da ieri quindi probabilmente ancora non ha fatto il suo effetto.
Ma può un batterio di questo genere creare tutti questi dolori? ODvrei fare altre analisi?
Il dottore dice di no, neanche esami del sangue.
Visto che ecografia andava bene... ma questo dolore e debolezza continua mi preoccupa.
Grazie ancora per la gentile attenzione cordiali saluti
[#9]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
se il suo medico che l'ha visitata dice così non vedo perchè dovrei non essere daccordo. faccia la terapia