Colon irritabile e yasminelle

stò prendendo yasminelle da un anno e mezzo e da circa sei mesi soffro di dolori all'alto addome dx e sx, il gastroenterologo mi ha dato una cura di duspatal per il colon irritabile ed enterolactis.. volevo sapere se l'assunzione della pillola anticoncezionale peggiora o provoca i sintomi del colon irritabile!grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, non credo che la pillola sia responsabile dei sintomi del colon irritabile.
Continui la terapia che le hanno consigliato con fiducia
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica