Enzimi epatici

salve
ieri ho ritirato gli esami del sangue di routine che faccio ogni anno dato che assumo l evra(cerotto anticoncezionale).dagli esiti risultano 2 enzimi epatici leggermente sora la norma:
-alt 32 (il massimo è 31)
-ggt 37 (il massimo è 32)
vado un po allarmata dal mio medico di base che dice di non preoccuparmi dato che i valori sono leggermente sopra alla norma e mi consiglia di curare un po piu la dieta e di rifare gli esami tra 3/4 mesi.
concordate con il mio medico?devo preoccuparmi?
aggiungo che sono totalmente astemia quindi di certo i valori sballati non possono essere dovuti ad assunzione di alcolici pero come ho a già detto assumo l evra cerotto anticoncezionale da 2 anni.
attendo una vostra risposta con ansia dato che aimè sono fortemente ipocondriaca.
grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Perfettamente d'accordo con il suo medico curante.
Stia tranquilla
un saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica