E utilizzo evra quale anticoncezionale

Buongiorno,ho 32 anni e non soffro di patologie particolari. Faccio regolare attività fisica (corsa 4/5 volte la settimana) e utilizzo evra quale anticoncezionale.
Il mio problema è che a volte dopo i pasti la pancia mi si gonfia e mi fa male.
Credo di avere un'alimentazione abbastanza equilibrata:
colazione: 2 fette di pane confezionato integrale con miele e yogurth alla frutta e cereali
metà mattina: frutta (in genere mela, banana o frutta di stagione)
pranzo: primo e insalata o secondo e insalata
metà pomeriggio: come metà mattina
cena:primo e insalata o secondo e insalata.
Vorrei capire quali alimenti possano darmi "fastidio" e come eventualmente modificare la mia dieta. Nei momenti "critici" assumo delle compresse di carbone vegetale ma non vorrei diventarne dipendente. Da un paio di giorni ho limitato carboidrati e latticini e mi sembra che la situazione sia migliorata.
Grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
La sensazione di gonfiore addominale è un sintomo frequente della sindrome dispeptica e della sindrome del colon irritabile, condizioni cliniche nella cui diagnosi entrano diverse patologie fra le quali la celiachia e l'intolleranza al lattosio accertabili attraverso specifici tests che potranno esserLe prescritti dopo una visita gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino