Fastidiosa aria alla pancia

Buongiorno dottore è diverso tempo che soffro di disturbi alla pancia, dolori e aria che spesso non riesco a trattenere provocandomi disagio. Dopo una visita il mio medico di base mi ha consigliato una dieta più equilibrita evitando bevande gassate e abuso di pizza e condimenti, ma il mio fastidio non è andato via, da cosa può dipendere e come posso curare questo fastidio?Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile risponderle, sembrerebbe un fatto funzionale. credo che una visita dal gastroenterologo sia necessaria per capire il problema
auguri

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica