Ingestione muffa

Buongiorno,
Ieri sera ho bevuto un bicchiere di te confezionato... la mia compagna nel versarlo nel suo bicchiere si è accorta subito dopo che le è caduto all'interno una cosa verde filamentosa di medie dimesioni verde che pareva essere muffa, la persona che ci ha fatto bere il the effettivamente ha detto che lo stesso era aperto e fuori dal frigo da circa 1 mese... io ne ho bevuto un bicchiere intero ed effetivamente il sapore era strano. Devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
In genere i sintomi susseguenti all'ingestione di alimenti scaduti si manifestano nel giro di poche ore.
Si può avere nausea, diarrea, dolori addominali.
In tal caso sinrivolga al curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore sono passate 12 ore senza che io abbia accusato alcun sintomo... Ma le muffe (se tale fosse stata) sono dannose hanno tempi di incubazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
stia sereno
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.