L'ingestione di muffe può provocare danni?

Buongiorno/buonasera dott.
/dott.
ssa, accidentalmente ho consumato del formaggio (grana padano già grattugiato in bustina) ammuffito.

Dopo aver consumato il piatto di pasta asciutta, guardando il contenuto della bustina, mi sono accorto che il formaggio presentava delle striature verdi abbastanza diffuse.

Il prodotto non è ancora scaduto.

Vorrei gentilmente sapere se l'accaduto possa portare a conseguenze gravose e se, quindi, le muffe del parmigiano/grana padano possano essere altamente nocive.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia