Avvertivo brividi di freddo e poi dopo aver defecato mi sono resa conto nel pulirmi che vi era

salve sono una ragazza di 30 anni molto preoccupata in quanto mi è capitato improvvisamente di avvertire dei forti dolori alla pancia della durata di circa 3 minuti e sembrava che il dolore camminasse cioè prima è comparso sul lato dx poi centrale poi sx e addome inf sx. questi dolori sono passati quando mi sono alzata dalla sedia, però quando mi sono riseduta mi è venuto lo stimolo di defecare. che purtroppo ho dovuto trattenere per circa due ore visto che ero al lavoro e quindi impossibilitata . in questo tempo avvertivo vari rumori all'interno del mio addome.poi appena ho iniziato a defecare (diarrea) ho subito avvertito un sapore stranissimo in bocca ed una iper salivazione amara che non riuscivo a trattenere vista la gran quantità.avvertivo brividi di freddo e poi dopo aver defecato mi sono resa conto nel pulirmi che vi era presenza di muco trasparente giallognolo con presenza di sangue tipo aggrumito. dopo circa un'oretta ho avvertito di nuovo il bisogno di defecare però nel farlo usciva solo muco giallognolo e un pò rosastro. il giorno seguente ho avvertito diversi rumori nell'addome e ano dolente.
Vi informo che questi sintomi li ho avvertiti il giorno 22 gen. dopo 3 giorni dalla fine dell'assunzione di AUGUMENTIN 1000. potrebbe essere un effetto collaterale oppure è qualcosa di cui dovermi preoccupare visto che il mio dottore mi ha prescritto asalex supposte 3 al dì per 10 gg.
Vi prego di rispondermi al più presto se possibile perchè sono molto ansiosa Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, nel caso di diarrea con sangue bisogna sempre sospettare qualcosa di infettivo.
faccia delle analisi sulle feci.
Chiaramente una visita specialistica in questi casi è doverosa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusa se la disturbo ma vorrei un suo parere riguardo la diagnosi del mio medico : colite vista la presenza di muco e mi ha prescritto asalex 400 supposte 3 al dì che sto eseguendo.
volevo specificare che il sangue (poco come se aggrumito)era presente nel muco e che il giorno dopo avvertivo dolore e fastidio localizzato nella zona anale ed anche molti rumori nella pancia tipo risucchi. la ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile farle una diagnosi.
Faccia la terapia come prescritta dal suo medico curante, se non trova benefici, prenda in considerazione la possibilitèa di una colonscopia

Saluti