Pylera e farmaco associato

Buongiorno Dottori
a seguito di una biopsia eseguita in gastroscopia mi è stato riscontrato Helicobacter pylori, la terapia che hanno indicata è appunto il Pylera
Leggendo il foglietto illustrativo ho letto che il Pylera non dovrebbe essere associato ad antiacidi contenenti magnesio ecc
Ora siccome l' antiacido che dovrei utilizzare è il Lucen 40mg due volte al di' vado controllare e vedo nel foglietto magnesio stearato, ma leggendo altri forum mi è capitato di vedere che molti associano comunque questi due farmaci, ora chiedo se lo posso fare?
Anche nell'omeprazolo, mi è sembrato di vedere, ma non in tutti i prodotti questo magnesio.
Siccome la terapia mi fà un po' paura, ma sono determinata a farla per eradicare il pylori, vorrei un Vs gentilissimo parere
Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può associare anche l'esomeprazolo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
avevo qualche dubbio in merito al magnesio che sul pylerà è sconsigliato e il mio farmaco gastroprotettore lo contiene