Fitta stomaco e poi sapore di sangue

Buongiorno dottore
Sono un giovane ragazzo, ieri sera improvvisamente ho avvertito una fitta molto breve tra stomaco e polmoni e poi sapore di sangue in bocca. Andando al lavandino controllo la saliva e c’era sangue, non era sangue puro ma era misto a saliva anche se era abbastanza rosso. Impaurito controllo la bocca e intravedo un piccolo punto in alto della bocca internamente una piccola ferita con sangue e anche un po’ di sangue sulla lingua forse perché ha toccato la ferita. Ora essendo ipocondriaco il mio dubbio è che il sangue sia giunto da altri posti più gravi anche perché ora se vado a ricontrollare in quel punto della bocca non vedo nessuna ferita. Dopo di questo ho avuto anche un po’ di nausea strana. Spero rispondiate.
Vi ringrazio.
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nuovo una richiesta dettata dal terrore di chissà cosa!
Le consiglierei una visita diretta dal suo medico di famiglia.
A distanza e senza visita cosa possiamo dire?
Le consiglierei di astenersi dal richiedere consulti dettati dalla sua forte ansia.
Come già le dissi, deve curare questa ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Dal mio medico oggi non posso andare perché proprio ora se ne sta andando dal suo studio quindi non c’è. Sono preoccupato per questo sangue e spero provenisse solo da quella ferita, anche se controllando le foto che ho fatto ieri sera all’interno della bocca ho visto che c’era sporco di sangue anche in fondo alla bocca, poi pulito e di nuovo sangue che sembrava uscire da questa ferita. Secondo lei che esami devo fare per stare tranquillo? Anche perché ste una settimana devo partire per l’estero e tornerò tra un mese quindi voglio essere sicuro di stare bene.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
deve fare una visita, non esami!
[#4]
dopo
Utente
Quindi una visita dal mio medico di base può escludere cause che temo tipo qualcosa ai polmoni o intestinali? La posso eseguire tranquillamente domani la visita?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
certo!
Consulto terminato!
[#6]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere che veramente non mi sento molto bene. Sento freddo, leggero mal di testa, ho ancora un brutto sapore alla bocca di sangue e sento lesofago e lo stomaco strano come se fosse gonfio e dovesse cacciare qualcosa. Ho nausea e ho la sensazione di dover vomitare sangue. Ho anche un leggero bruciore di gola e dolori al petto e stomaco diffusi come fitte. Ho paura sia qualcosa di grave e sono davvero in ansia per emorragie. Secondo lei può essere? Tra una settimana dovrò partire
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore
L’altro giorno sono andato dal mio medico, mi ha palpato l’addome e mi ha controllato la bocca dicendo che sembrava tutto a posto e non mi ha detto cosa potrebbe essere stata la causa per cui ho sputato sangue. Cosa ne pensa? Da quando ho sputato sangue ho inappetenza come se dovessi sforzarmi a mangiare, nausea e spesso o reflusso cioè mi sento risalire il cibo per lesofago e da fastidio con sapore di acido e sangue. Cosa ne pensa? Spero risponda.
Buona serata